SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
ANTINFORTUNISTICA
ANTINFORTUNISTICA
Per garantire una protezione efficace di tutto il personale aziendale e della struttura stessa, è necessario predisporre un efficiente piano antinfortunistico.
In questa direzione, dopo aver individuato tutti i rischi potenziali presenti nel proprio specifico settore di attività, il datore di lavoro ha l’obbligo di fornire ai propri dipendenti tutti i dispositivi di protezione individuale (DPI) necessari per lo svolgimento in sicurezza della mansione e di provvedere, tramite l’adozione di dispositivi di protezione collettiva (DPC), alla messa in sicurezza del luogo di lavoro.
Team Sicurezza si occupa di aiutare le aziende ad adeguarsi alle più recenti norme antinfortunistiche. I nostri consulenti specializzati ti aiuteranno ad individuare la soluzione più adeguata alle tue esigenze aziendali, dalla consulenza alla fornitura di un’ampia selezione di materiale antinfortunistico (abbigliamento, calzature, ecc.).
CASSETTA DI PRONTO SOCCORSO
Indispensabile in tutti gli ambienti di lavoro è la cassetta di pronto soccorso, che consente di allestire in completa sicurezza il proprio posto di lavoro.
Team Sicurezza fornisce a tutte le aziende adeguate cassette di pronto soccorso come prescritto dal Decreto n. 388 del 17/07/03 gruppo C, secondo il quale il contenuto minimo di ogni cassetta deve prevedere:
– 2 paia Guanti sterili monouso
– 125ML Flacone di soluzione cutanea di iodopovidone 10% iodio
– 250ml Flacone di soluzione fisiologica sodio cloruro 0,9%
– 3 Compresse di garza sterile 10 x10 in buste singole
– 1 Compressa di garza sterile 18x 40 in buste singole
– 1 Pinzette da medicazione sterili monouso
– 1 Confezione di cotone idrofilo
– 1 Confezione di cerotti di varie misure pronti all’uso
– 1 Rotolo di cerotti alti 2,5 cm
– 1 Forbice
– 1 Laccio emostatico
– 1 Ghiaccio pronto uso
– 1 Sacchetti monouso per la raccolta di rifiuti sanitari
– 1 Istruzioni sul modo di usare i presidi e prestare i primi soccorsi
Interested!